Grotta del sale

La stanza del sale è un trattamento noto e praticato già dai tempi antichi del Medioevo, quando vennero scoperti i vantaggi di respirare l’aria salina.

Stanza del sale: che cos'è?

Spesso la semplicità è la cosa più preziosa: una grande verità confermata anche nel caso della Grotta del Sale.
La stanza del sale è un trattamento noto e praticato già dai tempi antichi del Medioevo, quando vennero scoperti i vantaggi di respirare l’aria salina.
All’interno di Folies 360° abbiamo creato la prima Stanza del Sale a Bologna dove potrete vivere la magia e il microclima tipico delle grotte di sale naturali.
Richiesto per i suoi molteplici benefici l’halotrattamento è amato da chiunque: dalle donne in gravidanza alle persone di terza età.
L’halotrattamento o haloterapia, deriva dal greco “halos” = “sale” e sfrutta le proprietà igroscopiche, antibatteriche e antinfiammatorie del salgemma.
Grazie alle sue proprietà, il sale minerale favorisce la disintossicazione del sistema respiratorio da batteri, smog e tabacco, prevenendo ed alleviando i sintomi da raffreddamento.
Mediante il rilassamento ed il ritrovamento dell’equilibrio psicofisico, si rinforzano le difese immunitarie e si reintegrano le forze.
Il trattamento favorisce anche il ripristino del PH della pelle, attivandone i processi riparativi e rigenerativi.
La stanza del sale permette una cura naturale per tutti: per bambini e anziani, donne, adulti, fumatori e sportivi che desiderano migliorare le proprie prestazioni fisiche.


Haloterapia: un rimedio dalle antiche origini

L’haloterapia è una pratica antica: nel Medioevo i monaci portavano i malati nelle miniere di sale per respirarne le particelle presenti. Questo trattamento divenne molto popolare nel XIX secolo quando si notò che i minatori delle grotte di sale in Polonia presentavano, rispetto al resto della popolazione, una drastica riduzione dei problemi all’apparato respiratorio.
Le basi dell’haloterapia vennero poste nel 1843 quando il fisico F. Bochkowsky studiò il microclima delle grotte di sale, lo stesso che viene ricreato oggi nella Stanza del Sale.

Haloterapia utile in caso di:
• Raffreddore • Tosse • Adenoidi • Otiti • Faringiti • Laringiti • Riniti • Sinusiti • Pollinosi • Asma Moderata • Problemi della pelle, eczemi, psoriasi, acne.


I benefici del sale

– Rafforza il sistema immunitario
• Migliora la pulizia delle vie respiratorie dal fumo di tabacco e dalle polveri sottili
• Rilassamento
• Riduzione dello stress
• Depressione
• Stanchezza cronica

SULLE VIE RESPIRATORIE
Grazie alle proprietà battericide e disinfettanti del sale le vie aeree alte e basse risulteranno deterse e si allevieranno problemi come: adenoidi, asma moderata, faringiti, laringiti, otiti, pollinosi, raffreddore, riniti, sinusiti e tosse.

SULLA PELLE
Il cloruro di sodio ha un’azione normalizzante della flora cutanea superiore agendo così da antinfiammatorio contro disturbi come: eczemi, psoriasi e acne.

SULLA PSICHE
Il trattamento è utilissimo per contrastare le cariche elettromagnetiche e lo stress, con il conseguente: rafforzamento del sistema immunitario, riduzione dello stress e della stanchezza cronica.


Come funziona

L’efficacia del trattamento è garantita dall’utilizzo dell’halogeneratore, un dispositivo che micronizza il sale puro e lo diffonde nella stanza sotto forma di microparticelle di sale secco.
Un lettore ottico laser controlla la quantità di miscela immessa nella stanza, mantenendo costanti i valori ideali.
Il sale micronizzato contiene la carica di ioni negativi ideali per raggiungere le sezioni più profonde del tratto respiratorio, purificandolo e non contiene nessun tipo di impurità o di iodio.
Dopo ogni ciclo i macchinari depurano da qualsiasi tipo di batterio l’aria della stanza per la seduta successiva.

— 30 MINUTI PER OTTENERE I BENEFICI DI 3 GIORNI DI MARE! —

“Deve esserci qualcosa di insolitamente sacro nel sale, se è contenuto nelle nostre lacrime e nel mare…” Khalil Gibran.


Prenota il tuo appuntamento

Compila il form

Folies 360°

Per maggiori informazioni sulla nostra Privacy Policy e sul trattamento dei dati personali clicca qui